Mauri, Mister X domani a Berna per il conto cifrato

Se dal procuratore federale (confermatissimo) attendiamo fiduciosi provvedimenti solerti al pari di quelli espletati finora acquisiti gli atti a Cremona, da Berna che cosa dobbiamo aspettarci? Anche, che cosa comporterà l’inchiesta svizzera su quel conto corrente cifrato scopertosi poi intestato alla madre di Stefano Mauri?

Domani mattina, notizia che si apprende da giornali e da agenzie di stampa,  Mauri si presenterà a Berna presso le autorità competenti con la madre per rispondere di quei 350mila euro depositati su un cc in una banca locale ed entrato nelle indagini della magistratura elvetica. L’incontro con gli inquirenti, che lo sentiranno in qualità di testimone, avverrà presso gli uffici equipollenti alla procura nostrana: una sorta di test scritto a cui seguirà un colloquio nella quale il laziale è chiamato a fornire la propria versione allontanando i dubbi della magistratura in merito all’origine di quei capitali celati in Svizzera e
motivo di rogatoria internazionale.

La procura ha esaminato il materiale trasmesso dalla procura lombarda che avrebbe evidenziato alcune incongruenzesulle date. Primo elemento su cui Mauri dovrà rispondere. I presunti proventi delle combine orchestrate non
sarebbero stati destinati a quel deposito, ma non è da escludere il sospetto che da quella ‘attività’ siano derivati dei movimenti su cui i giudici vogliono trasparenza.

Venerdì Stefano Palazzi sarà proprio a Cremona per acquisire gli atti della procura relativi agli ulteriori sviluppi dell’inchiesta. il deferimento di Mauri pare inevitabile, il nodo rimane il quando ciò avverrà. Come ci insegna la storia recente.

P.S.: il tentativo di conciliazione tra Carlo Gervasoni, uno dei principali collaboratori, e la Figc è fallita. Il prossimo atto al Tnas di questa vicenda è previsto per l’8 novembre prossimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...