Conte, l’uomo squalificato due volte

Non che fosse imprevedibile, non che sia trascurabile ma il rigore della Fifa ci coglie quando ancora l’iter giudiziario sul caso Conte deve concludersi considerando che il 21 settembre prossimo, alle ore 12 è fissata la prima udienza al Tnas.

Squalificato in Europa, in Champions, nelle amichevoli e nella totalità e nelle varie declinazioni delle gare internazionali. E vai di Stangata su Conte, pugno duro per il tecnico della Juve, mano pesante della Fifa: così è, anche se non vi pare. E niente panca a Londra, contro il Chelsea.

“Il presidente del comitato disciplinare Fifa – si legge nella nota diffusa – ai sensi dell’articolo 136 del Codice Disciplinare, ha esteso a livello internazionale gli effetti della squalifica di 10 mesi imposta dalla Figc all’allenatore della Juventus Antonio Conte. La squalifica copre tutti i tipi di partite, nazionali e internazionali, ufficiali e amichevoli. La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell’esito di un eventuale ricorso – come quello attualmente in corso presso il Tribunale Arbitrale Nazionale per lo sport in Italia – purché le decisioni dell’appello rispettino le regole stabilite dalla Fifa che sta attualmente rivedendo la documentazione aggiuntiva fornita dalla Figc in relazione alle altre sanzioni comminate dagli organi federali italiani. Qualsiasi ulteriore estensione delle sanzioni emanate saranno eventualmente comunicate in seguito. La decisione del presidente del comitato disciplinare della Fifa segue le sanzioni globali già applicate dalla Fifa in relazione ai provvedimenti individuali emanati da Finlandia, Croazia, Corea del Sud e Turchia a partire dal febbraio di quest’anno”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...