Il giorno del Napoli: Gianello indisposto, Mazzarri risponde. Il 16 luglio convocato anche Criscito



Matteo Gianello presenta un certificato medico in cui – riportano le agenzie – si riporta di una indisposizione.


Walter Mazzarri si presenta attorno alle 14.45. “Sono venuto a dare il mio contributo ai giudici in un momento in cui c’è bisogno di chiarezza, come ho già fatto l’altra volta quando sono stato chiamato (dalla Procura di Napoli, ndr). Con grande serenità. Paura? Ma state scherzando?”, afferma rivolgendosi ai giornalisti presenti. 


Mattia Grassani, il suo avvocato e legale esperto in materia aggiunge: “Gli aspetti sui quali si è soffermata la Procura sono quelli noti – ha spiegato -. Non c’è stato nulla di ulteriore rispetto a quello detto da Mazzarri avanti alla Procura di Napoli. Il confronto è stato franco e tranquillo e la Procura federale è rimasta molto soddisfatta e confidiamo che la posizione di Mazzarri non abbia alcun tipo di seguito nella giustizia sportiva”. Su Napoli-Inter del 15 maggio 2011, Grassani precisa che il tecnico non è stato chiesto di “nessuna gara in particolare”. L’oltre un’ora e mezzo in cui l’allenatore toscano è rimasto negli uffici di via Po è dovuta, a detta di Grassani, “alle formalità di apertura e di chiusura, alla rilettura e alla verbalizzazione che hanno determinato un confronto sereno della durata complessiva di meno di un’ora”. L’avvocato ha puntualizzato inoltre che oggi era in Procura “per rappresentare il club e non il signor Mazzarri” e per “coordinare gli interrogatori di tutti i giocatori del Napoli”.


Gianluca Grava che, con il capitano Paolo Cannavaro, aveva ricevuto la proposta dall’ex portiere del Napoli di alterare il risultato di Sampdoria-Napoli del 10 maggio 2010 si è presentato negli uffici di via Po per essere ascoltato su quella vicenda per cui rischia l’omessa denuncia. 


Domenico Criscito perso Euro 2012 è stato inserito nel calendario delle audizioni da parte della procura federale. Il difensore dello Zenit San Pietroburgo è convocato per il 16 luglio prossimo.


E’ l’inizio. Solo l’inizio. 



Questo il calendario completo delle audizioni sui filoni di Bari, Napoli e Cremona


-6 luglio: Walter Mazzarri (tecnico Napoli), Gianluca Grava (calciatore Napoli), Paolo Cannavaro (calciatore Napoli), Giuseppe Mascara (calciatore Novara). 
-9 luglio: Giuseppe Santorum, Fabio Quagliarella (calciatore Juventus), Federico Piovaccari (calciatore Sampdoria), Luca Ariatti (calciatore Pescara), Paolo Acerbis (calciatore svincolato), Dario Passoni (calciatore Folzano), Fabio Giacobbe e Angelo Iacovelli.
-10 luglio: Filippo Carobbio (calciatore Siena) , Andrea Masiello (calciatore Atalanta), Nicola De Tullio e Giovanni Carella.
-11 luglio: Roberto Bagalini (associato A.I.A), Stefano Bagalini (calciatore Fermana), Ferdinando Coppola (calciatore Milan), Daniele Sebastiani (presidente Delfino Pescara), Marco Turati (calciatore svincolato).
-12 luglio: Massimo Mezzaroma (presidente Siena).
-13 luglio: Piero Camilli (presidente Grosseto), Esmael Angelo Junior Da Costa (calciatore Sampdoria), Antonio Conte (tecnico Juventus).
-16 luglio: Leonardo Bonucci (calciatore Juventus), Andrea Ranocchia (calciatore Inter), Domenico Criscito (calciatore Zenit).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...