Juve: doppia rabona cult

Juve, la comica della doppia rabona…
Caricato da Almiron. – Guarda altri video di sport estremi.

Fenomeni da Juventus: Diego rabona, Pasquato s-rabona. La Vecchia Signora vista dal ventre del calcio scritto pare in evidente carenza di creatività, se non di emulazioni ad alto tasso di goffagine. Eppure il primato di visualizzazioni su YouTube e Dailymotion, per citare due tra i più noti operatori di video sharing, consola.

Consola quanti di questa industria non desiderano più parlare, non assistere (magari) alla reiterazione rappresentativa della moviola disturbati dall’analisi postuma. Quegli stessi ingurgitano golosi le comiche delle amichevoli estive, dei raduni e dei ritiri. Per deridere una scuola in decadenza senza ragionare più di tanto sullo stato di sanità di questo universo-sfera.

Il pluralismo del fermo immagine ci impartisce la lezione della difficoltà applicativa del regolamento, della sua messa in scena e in campo nonostante la variante dei casi con minuziosi schemi da manuale, e ci educa all’estetica dello sport. Non si può solo svilire per dimenticare – momentaneamente – tutto il resto. Di calcio si discute, si costruisce una dialettica attorno agli episodi, si contribuisce al processo di edificazione (del linguaggio) dell’opinione pubblica di un Paese. Non si gioca più, quando si tratta di pallone.

“Rinuncia al tuo potere di attrarmi e io perderò la volontà di seguirti”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...